Confettata - Il Trifoglio Bomboniere Massa

Confettata

I veri protagonisti di qualsiasi cerimonia sono i confetti, accompagnano qualsiasi lieto evento della vita: nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, laurea oppure festività dell'anno. A seconda della cerimonia cambia il colore del confetto.

Per la nascita o il battesimo di una bambina il confetto è di colore rosa perchè nelle antiche cosmogonie questo colore ricorda l'aurora, simbolo di fertilità.

Per la nascita o il battesimo di un bambino, il confetto è di colore azzurro perchè questo colore è associato al cielo ed esprime l'augurio che il ragazzo raggiunga elevatezza sociale e morale. Il colore dei confetti, in occasione di un matrimonio, è bianco perchè richiama, come il vestito nuziale, la castità della sposa. Il numero dei confetti contenuto nelle bomboniere è sempre dispari, per il matrimonio è sempre 5 e indica: felicità, salute, fertilità, ricchezza e longevità. I confetti hanno un significato di buon auspicio, per questo motivo accompagnano da sempre tutti gli eventi più importanti della vita.

I confetti sono una tradizione in ogni matrimonio che si rispetti e, ad ogni ricevimento, il classico tavolo della confettata non può mancare. Oltre a confetti si può completare l’angolo goloso con dolcetti e piccole e gustose caramelle. In base allo stile del vostro matrimonio è possibile realizzare il tavolo della confettata, a voi la scelta!

Vuoi maggiori informazioni?

Informativa sulla privacy*

Perché scegliere Il Trifoglio?

Il Trifoglio ti consiglia e ti segue nella scelta dei preziosi dettagli importanti per rendere indimenticabile il tuo evento.

Nascita

Scopri di più

Laurea

Scopri di più

Bomboniere Solidali

Scopri di più

Baloon

Scopri di più

Battesimo

Scopri di più

Matrimonio

Scopri di più

Seguici su Instagram

@il_trifoglio_bomboniere